Sala dei Grandi | Arezzo
CLIENTE
LOCALITA'
DATA
SERVIZI
DESCRIZIONE
La Sala dei Grandi è la sala del Consiglio, all’interno del Palazzo della Provincia di Arezzo, con pareti decorate e soffitto ligneo a cassettoni.
Apparato decorativo delle pareti realizzato tra il 1922 ed il 1923 dal pittore Adolfo De Carolis, che le affrescò interamente, ritraendo tra gli altri personaggi nazionali celebri, i “Grandi Uomini Illustri Aretini”, oltre alle allegorie dell’arte, della scienza, delle sette arti liberali e le scene evocanti il lavoro dei campi e quello delle miniere.
Soluzioni impiantistiche d’illuminazione, prese d’energia a scomparsa, audio-video, di votazione elettronica e cablaggio strutturato, concordate con la Provincia e la Soprintendenza, non invasive ed in linea con il contesto ambientale, nell’ottica della massima tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico-architettonico.
Nuovo impianto d’illuminazione, ad integrazione dei lampadari artistici dell’illuminazione ambiente già presenti in Sala, studiato per dare il giusto risalto alle varie tonalità ed armonie cromatiche, per aumentare la nitidezza e consentire una maggiore definizione e leggibilità degli affreschi.
Impianto conference system, con sistema di puntamento telecamere automatico, videoregistrazione e visualizzazione live in locale ed in remoto; postazioni con lettore di badge di riconoscimento per votazione elettronica.